Lega Calcio
Lega Ciclismo
Altri Sport
Piscine Palestre
Sport per tutti e sport professionistico
Newsletters
Domenica, 15 Settembre 2019 ore 11:52
Home  >  News -> Struttura
Gli appuntamenti della settimana UISP. Rubrica a cura di Giulia Parri

Gara di MTB a Chianciano Terme, nel basket amatori sono quattro le squadre senesi impegnate tra Play-Off e Coppa Toscana nelle competizioni regionali.

Sezione Ciclismo

Sarà Chianciano Terme la vetrina dell’evento di questa settimana pasquale. La località termale ospiterà, infatti, la gara di MTB il prossimo Sabato 7 Aprile, manifestazione ciclistica organizzata dalla Lega Ciclismo Uisp di Siena. La prova rientra nel circuito Colli e Valli, Campionato Mtb di Siena.

Per informazioni contattare: adg.piccinelli@alice.it cell.3357240102

Sezione Basket

Mentre la Coppa di Lega è rimasta praticamente in stand-by con quasi tutte le gare in programma, rinviate per la concomitanza con le gare della beneamata in  biancoverde impegnata nella sfida con l’ Olimpiakos, l’ attenzione del circuito degli Amatori di Basket UISP si è spostata momentaneamente alle competizioni regionali. Ben 4 squadre senesi impegnate tra Play-Off e Coppa Toscana.

Alla fine del primo turno di gare il bilancio, purtroppo non è stato molto positivo con una sola vittoria a fronte di 3 sconfitte. Sorride solo l’ SSD President che inserita nel Girone “A” della Coppa Toscana è tornata con due punti preziosi colti sul campo della Virtus Calenzano (66-70). Trasferta amara, invece, per i ragazzi dell’ Asinalonga che hanno pagato l’ emozione del debutto nei Play-Off Regionali, sconfitti a Montecatini per 71-58 dalla navigata Augies. Decisamente sfortunate, quanto dolorose, le prove casalinghe dei neo campioni provinciali del Fomenta, superati per 53-49 dall’ Audace Pescia, e della Casa del Materasso, sconfitta al Pala Orlandi per mezzo canestro (63-64) dall’ Albergo Le Rose di Pistoia, vincitrice per due volte consecutive della Coppa Toscana nel 2008 e nel 2009.

Nel prossimo turno trasferte impegnative per il Fomenta, atteso a Livorno, e per la Casa del Materasso, che affronterà il Racing Montecatini dopo Pasqua, Venerdì 13 p.v. Esordio sul proprio parquet per l’ Asinalonga che sempre Venerdì 13 Aprile ospiterà il Six Ever di Livorno. La SSD President giocherà invece Venerdì 6 Aprile alle 21.30 all’ Arbia, dove affronterà un altro team labronico, il Borgorosso.

In settimana anche 4 gare della “nostra” Coppa di Lega in programma, con La Balzana che sfiderà la Pol. Trieste e l’ Avis Arbia, che affronterà la Trattoria dell’ Oste Mezzo.

L’ incontro clou della 4 giornata di andata si disputerà invece alla Colonna S. Marco dove si sfideranno il Rist. da Michele e La Fondiaria S.J., due formazioni piuttosto deluse dall’ esito del Campionato appena concluso. Il turno si concluderà all’ Impianto “E.Lambardi” con la Squadretta targata Rist. Fontebecci che incrocerà l’ Arcobaleno Sport di Castiglion Fiorentino. 

Sezione Atletica e Podismo

Sabato 7 Aprile p.v. il calendario prevede Montisi – Trail, mentre lunedì di Pasquetta, 9 Aprile, si replica a San Giovanni d’Asso.

Sezione Nuoto

Continuano le iscrizioni per il 3° Meeting COPPA SIENA in programma il 25 APRILE p.v., riservato alla categoria ESORDIENTI A - ESORDIENTI B.

Si ricorda che queste si chiuderanno il giorno 19 aprile 2012.

È possibile iscriversi:

-  all’indirizzo e-mail info@sienanuotouisp.com, utilizzando i programmi Gesnuoto o DBMeeting scaricabili dal sito del Comitato Regionale www.federnuoto.toscana.it.

-  on-line (connettersi al sito http://online.federnuoto.it/iscri/iscrisocieta.php e, dopo aver selezionato la gara, inserire le iscrizioni) entro e non oltre il 17 aprile 2012

Per ulteriori informazioni: info@sienanuotouisp.it

Giulia Parri

Le altre immagini...

Locandina
Invia ad un amico   Indietro
Attività Estive
Progetti ed Eventi
Risultati
Tutti i sondaggi
Copyright © UISP - Comitato Provinciale di Siena
Str. Massetana Romana 18 - 53100 Siena - Tel. 0577 - 271567 - Fax 0577 - 271907