Lega Calcio
Lega Ciclismo
Altri Sport
Piscine Palestre
Sport per tutti e sport professionistico
Newsletters
Mercoledì, 18 Settembre 2019 ore 11:11
Home  >  News -> Struttura
Gli Appuntamenti della Settimana UISP - Rubrica a cura di Giulia Parri

 Gli appuntamenti della settimana UISP.

Sabato gli appassionati potranno pedalare lungo il percorso della Via Francigena, domenica per gli amanti del podismo c’è la Scarpinata di Primavera. Nel Campionato Amatori di basket la prima finalista è il Fomenta, sarà invece gara 3 a decidere la sfidante. Chi la spunterà tra Asinalonga e Casa del Materasso?

Sezione Ciclismo

Ritorna in scena con il secondo appuntamento della stagione la fortunata serie di escursioni “CICLOTURISMO NELLE TERRE DI SIENA”.

SABATO 24 MARZO il palcoscenico sarà il paesaggio della Valdarbia. Tutti in sella per percorrere LA VIA FRANCIGENA NEL TERRITORIO DI MONTERONI.

Il ritrovo è fissato per le ore 15,00 a Monteroni d’Arbia – Piazza della Resistenza- con partenza alle ore 15,30. Una pedalata lungo le strade, recentemente segnate, del percorso “La Via Francigena” che toccano il territorio di Monteroni.

Per info: Organizzazione Ciclistica Valdarbia - La Popolare

Via Roma, 261 - 53014 Monteroni d'Arbia (SI)

cell. 347.6434341 (luciano)

www.ciclisticavaldarbia.it

info@ciclisticavaldarbia.it

Sezione Basket

29° Campionato Amatori

Campionato Provinciale in dirittura di arrivo con l’ edizione numero ventinove che Sabato 24 Marzo al “Pallone E.Lambardi” di Colonna S.Marco assegnerà il titolo di Campione Provinciale. Al momento, la sola formazione sicura di giocarsi il titolo è la sorprendente ASD Fomenta, che dopo aver raggiunto l’ultimo dei posti di qualificazione ai Play-Off (4° nel girone “B”), si è presa il lusso di eliminare prima la favoritissima Avis Arbia (1° nel girone “A”) senza dover ricorrere a gara 3, e poi l’ SSD President, aggiundicandosi, anche in questo caso, entrambi gli incontri di semifinale (56-51 il punteggio di gara 2). L’ avversaria del Fomenta uscirà fuori invece stasera, al termine della gara 3 tra i campioni in carica dell’ Asinalonga e la Casa del Materasso. I gialli di Claudio Candidori, vincendo lo scorso venerdì 66-60 il retour match al Pala Orlandi di Montarioso, hanno pareggiato la serie con i rossoblù di Sinalunga, costringendoli ad uno spareggio diventato per certi versi una sorta di finale anticipata. Altissima la posta in palio, i vincitori infatti oltre ad accedere alla finalissima di sabato, si ritroveranno automaticamente in tasca la qualificazione ai Play-Off Regionali, trampolino di lancio obbligatorio per chi avrà poi ambizioni di cimentarsi con lo scudetto di categoria, vinto nel 2011 dai toscani del Drink Team Carrara. Il team che perderà il big match di Sinalunga dovrà invece rivedere le proprie ambizioni, accontentandosi della finalina per il 3° e 4° posto, e in campo Regionale approderà insieme alla SSD President a difendere i colori senesi in Coppa Toscana.

20° Coppa di Lega

Nel frattempo ha preso il via anche la ventesima Coppa di Lega che vede il coinvolgimento di tutte le altre formazioni eliminate anzitempo dal Campionato Provinciale. Dieci le partecipanti che divise in due gironi si daranno battaglia fino alla fine del mese di Maggio, nel tentativo di conquistare l’ ultimo Trofeo messo in palio dalla Lega Basket UISP di Siena. A fare da apripista il Rist. da Michele e l’ Avis Arbia, due delle formazioni destinate a recitare un ruolo di primo piano in questa competizione. Entrambi largamente vittoriose e desiderose di riscattare le delusioni del Campionato, il Rist. da Michele ha piegato largamente la Balzana per 62-42, mentre i biancocelesti dell’ Arbia hanno trovato qualche resistenza in più nel Rist. Fontebecci, battuto al suono della sirena per 66-59. Nella settimana appena iniziata, programma subito denso con ben 6 gare in programma, il secondo turno di andata completo ed il recupero delle due gare relative al primo turno, non disputate in conseguenza della concomitanza con la partita casalinga della Mens Sana con la Vanoli Cremona.

Sezione Atletica e Podismo

DOMENICA 25 Marzo p.v. è in programma la Scarpinata di Primavera, 1^ Prova valida per il Campionato Provinciale. Il ritrovo è fissato per le ore 8,00.

Sezione Nuoto

Continuano le iscrizioni per il 3° Meeting COPPA SIENA  in programma il 25 APRILE p.v. che si svolgerà a Siena presso gli impianti della Piscina Comunale Acquacalda e dedicato agli atleti categoria ESORDIENTI B - ESORDIENTI A.

Le iscrizioni potranno essere effettuate:

-         on-line (connettersi al sito http://online.federnuoto.it/iscri/iscrisocieta.php e, dopo aver selezionato la gara, inserire le iscrizioni) entro e non oltre il 17 aprile 2012

-         entro il giorno 19 aprile 2012 all’indirizzo e-mail info@sienanuotouisp.com utilizzando i programmi Gesnuoto o DBMeeting scaricabili dal sito del Comitato Regionale www.federnuoto.toscana.it.

Per ulteriori info: info@sienanuotouisp.it

Giulia Parri

Invia ad un amico   Indietro
Attività Estive
Progetti ed Eventi
Risultati
Tutti i sondaggi
Copyright © UISP - Comitato Provinciale di Siena
Str. Massetana Romana 18 - 53100 Siena - Tel. 0577 - 271567 - Fax 0577 - 271907